fbpx

Fotografia e video per Ristoranti

 

Immagini d’autore per raccontare la tua storia, il tuo locale, il tuo menù,
per esaltare gli ingredienti e gli abbinamenti migliori.
Perché sono le immagini a vestire il tuo storytelling.

 

Contattaci

L’immagine che emoziona

La fotografia di food nella ristorazione

Per un ristorante è fondamentale avere immagini e video che emozionino e raccontino la qualità e la ricerca delle materie prime, l’attenzione e la cura degli accostamenti.

L’arte della luce

Siamo fotografi professionisti, specializzati in fotografia di food. Attraverso la luce realizziamo immagini studiate per esaltare il tuo locale ed il tuo menù, raccontando i tuoi piatti per attirare l’attenzione del tuo cliente.
La giusta luce suscita emozione e crea desiderio e curiosità. 

L’arte dello styling

Quando crei i tuoi piatti scegli con cura le materie prime e le differenti consistenze per esaltare al meglio l’esperienza che il tuo cliente assapora nel tuo ristorante. Allo stesso modo scegliamo il giusto stile per i tuoi piatti: attraverso i giusti materiali e colori diamo massimo valore al tuo lavoro.

L’arte del colore

Il colore è un aspetto fondamentale della fotografia di food: è in grado di suscitare desiderio ed emozione e di portare lo spettatore a gustare con gli occhi il vostro piatto. La bravura di un fotografo di food si percepisce proprio dalla capacità di accostare ed esaltare i colori, creando la giusta atmosfera.

Coinvolgi il tuo cliente.

 

Fondamentale nel 2020 è avere una presenza sui social con contenuti visivi di alto livello. La fotografia di food, se fatta da un fotografo professionista, coinvolge il tuo cliente e attira la sua attenzione, aiutandoti ad aumentare le vendite.

Il Covid-19 ha modificato profondamente le nostre abitudini di acquisto: se prima era sufficiente un menù cartaceo ben strutturato, oggi è fondamentale che il tuo menu sia digitale e che contenga immagini create per stuzzicare l’appetito: devono essere fresche, invitanti e soprattutto sempre nuove ed aggiornate. Immagini di food fatte da un fotografo professionista ti aiutano anche ad ottenere un buon posizionamento SEO e a convertire sul tuo sito web.

Sappiamo ormai che le immagini,  e ancor di più i video di food, aumentano di oltre il 25% i tassi di conversione, perché ormai gli utenti scorrono velocemente i testi dei post Facebook e Instagram, ma si soffermano maggiormente a guardare immagini e video, soprattutto se ben fatti e spesso decidono di acquistare proprio grazie a questi ultimi.

Realizza un servizio fotografico per il tuo ristorante.

Il servizio fotografico per i ristoranti comprende diversi ruoli e fasi: innanzitutto il food stylist organizza gli oggetti sul set in modo da focalizzare la massimal’attenzione sul piatto; poi il fotografo crea un set luci per creare la giusta atmosfera ed infine sceglie le giuste inquadrature.

Queste fasi vanno svolte con velocità e precisione, prima che la qualità e l’aspetto del piatto si degradino. Infine si procede con la calibrazione e la colorazione (color correction e color grading) ed infine con la post produzione, tutte fasi cruciali che in mani esperte possono portare le immagini finali ad essere molto più saporite ed invitanti.
Il nostro lavoro sul set è un lavoro di squadra, che va organizzato nel dettaglio insieme allo chef, in modo da ottimizzare i suoi tempi e le poche ore di riposo fra un turno e l’altro, perché sappiamo quanto sia importante ogni minuto in un ristorante.
Creatività, metodo e rapidità del servizio fotografico sono ciò che ci contraddistingue rispetto alla concorrenza.

Genera contenuti per il marketing.

Per colpire e fidelizzare i tuoi clienti ti serve un catalogo di immagini professionali del tuo ristorante, del tuo staff e del tuo menù, che supporti efficacemente le tue campagne marketing. Oggi sappiamo quanto possano essere onerosi gli investimenti in campagne sponsorizzate Facebook e Instagram, per questo consigliamo di spingere sull’attenzione del tuo pubblico, che è sempre più distratto. Le giuste immagini possono fare la differenza, generando l’attenzione che merita il tuo lavoro.

È dimostrato che fotografie professionali sono più coinvolgenti e creano più desiderio, in una parola convertono. I tuoi investimenti pubblicitari avranno un ritorno ed una efficacia maggiori per la tua attività.

Che si tratti di pubblicità tradizionale o digitale, di opuscoli o newsletter, un servizio fotografico professionale di food è uno dei punti chiave per dare il massimo valore al tuo lavoro, vincere l’attenzione e conquistare l’interesse del tuo pubblico.

Studio fotografico e video a Torino, specializzato in fotografia di food e still life per cataloghi, e-commerce, brochure e social.

I nostri contatti

011 19.82.36.80

Pronti a iniziare?

Raccontateci il vostro progetto, bastano due righe.

Privacy

9 + 9 =

©2020 Photophilla · All Rights Reserved · P.IVA 09631850014