Fotografia di Still life
Fotografia di Still-life
Quando la luce disegna i prodotti
La fotografia di Still-life è fondamentale per raccontare al meglio un prodotto, esaltandone ogni dettaglio, dalle caratteristiche ai colori, dai materiali alle finiture.
Nel 2020 c’è stata un’esplosione di e-commerce ma, a causa della foga di essere online, la fotografia è passata un po’ in secondo piano. Avere un e-commerce con delle immagini che non rappresentano al meglio i vostri prodotti è controproducente, perché il cliente, quando acquista online, basa la sua scelta principalmente su ciò che vede e, se le fotografie non rispecchiano correttamente le caratteristiche e la qualità dei vostri prodotti, rischiate che esca dal vostro shop online.
Per far sì che questo non accada, l’e-commerce necessita foto professionali, create da un fotografo professionista, in grado di fare la differenza fra una semplice visita od un vero e proprio acquisto.

Fotografia automotive
Le pennellate di luce che corrono lungo la carrozzeria di un nuovo modello d’auto raccontano lo stile e la bellezza creata dai car designer. Nella nostra esperienza abbiamo acquisito tutte le competenze per raccontare, con la migliore tecnica fotografica, per il settore automotive.
Non solo tecnica…

Cosmetica
Scatti fotografici su limbo o in ambientazioni reali o virtuali.

Accessori
Realizziamo scatti di prodotto per l’e-commerce dalla vista generale fino al dettaglio.

Abbigliamento
Realizziamo scatti di abbigliamento con effetto ghost o su manichino a seconda delle vostre esigenze.
Fotografia still life Arredamento
Cosa possiamo fare per voi? Possiamo realizzare un servizio fotografico curando l’estetica e lo styling, vi proporremo una moodboard per aiutarvi ad immaginare lo stile delle foto (tecnico, romatico, pop, dark-mood, a voi la scelta!), una volta definito lo stile acquisteremo i fondi ed i props necessari (gli oggetti di scena).
Definito le stile passiamo allo studio delle luci, anche qui forniremo degli esempi per aiutarvi ad immaginare come verranno le foto. Lo schema luci è fondamentale per ottenere immagini uniche, che vi differenziano dai vostri concorrenti.
Anche il colore è importantissimo! Studieremo, per il vostro prodotto o servizio, una LUT, cioè una tabella che modifica alcune tonalità dell’immagine per dare uno stile specifico (pubblicitario o cinematografico) al servizio fotografico o al video.
Una volta definite le caratteristiche di stile (props, luce e colore) si passa allo shooting vero e proprio, sul set si trovano le inquadrature giuste per enfatizzare le caratteristiche del prodotto. Durante lo shooting fotografico condividiamo le foto con il cliente per essere sicuri che la nostra idea sia in linea con quanto il cliente si aspetta.
Dopo il servizio fotografico si passa all’editing ed a una prima calibrazione colore, inoltre succede spesso che, guardando le immagini a freddo, foto o inquadrature che durante lo shooting, avevamo scartato siano invece interessanti e vengono incluse nella selezione di foto che viene consegnata al cliente.
L’ultima fase è la postproduzione fotografica, dove si vanno ad eliminare difetti, ricostruire riflessi, correggere parti del prodotto magari rovinate o che non rispettano gli standard di qualità e stile che abbiamo stabilito.

Siamo progettisti della comunicazione visiva, specializzati in branding, content ed immagini. Creiamo contenuti testuali e visivi per eventi, print e digital.
Contattaci