fbpx

Fotografia di Still life

La fotografia commerciale o pubblicitaria per migliorare il tuo e-commerce

Fotografia di Still-life

Quando la luce disegna i prodotti

La fotografia di Still-life è fondamentale per raccontare al meglio un prodotto, esaltandone ogni dettaglio, dalle caratteristiche ai colori, dai materiali alle finiture.

Nel 2020 c’è stata un’esplosione di e-commerce ma, a causa della foga di essere online, la fotografia è passata un po’ in secondo piano. Avere un e-commerce con delle immagini che non rappresentano nel migliore dei modi il prodotto è controproducente, perchè il cliente che acquista online basa la sua scelta su ciò che vede e, se la fotografia di prodotto non rispecchia nel migliore dei modi l’oggetto, si rischia che il cliente abbandoni l’acquisto ed esca dal negozio online.
Per far sì che questo non accada, l’e-commerce deve utilizzare foto professionali, create da un fotografo professionista in grado di fare la differenza.

Fotografia automotive

Le pennellate di luce che corrono lungo la  carrozzeria di un nuovo modello d’auto raccontano lo stile e la bellezza creata dai car designer. Nella nostra esperienza abbiamo acquisito tutte le competenze per raccontare, con la migliore tecnica fotografica, per il settore automotive.

Non solo tecnica…

Ci contraddistingue una forte propensione alla progettazione e ricerca di style, per ogni progetto raccogliamo le esigenze del cliente e studiamo una moodboard che rispecchi fedelmente l’idea che vuole trasmettere del prodotto, è il punto di partenza per creare un servizio fotografico unico.
Beer Can Light Painting

Cosmetica

Scatti fotografici su limbo o in ambientazioni reali o virtuali.

Accessori

Realizziamo scatti di prodotto per l’e-commerce dalla vista generale fino al dettaglio.

Abbigliamento

Realizziamo scatti di abbigliamento con effetto ghost o su manichino a seconda delle vostre esigenze.

Fotografia still life Arredamento

Nella fotografia di interni abbiamo sviluppato una grande attenzione per i dettagli, infatti è importante rappresentare in modo preciso e realistico oggetti e complementi d’arredo per le pubblicazioni sulle riviste di settore, cataloghi, brochure o anche siti web e e-commerce.

Cosa possiamo fare per voi? Possiamo realizzare un servizio fotografico curando l’estetica e lo styling, vi proporremo una moadboard per aiutarvi ad immaginare lo stile delle foto (Stile romatico? Stile Pop? Dark mood? A voi la scelta!), una volta definito lo stile acquisteremo i props (si intende gli oggetti di scena).

Definito le stile passiamo allo studio delle luci, anche qui forniremo degli esempi per aiutarvi ad immaginare come verranno le foto. Lo schema di luci è fondamentale per ottenere immagini uniche, che vi differenziano dai vostri concorrenti.

Anche il colore è importantissimo! Studieremo, per il vostro prodotto o servizio, una LUT, cioè un gradiente che modifica alcune tonalità dell’immagine per dare uno stile cinematografico al servizio fotografico o al video.

Una volta definite le caratteristiche di stile (Props, Luce e colore) si passa allo shooting vero e proprio, sul set si trova l’inquadratura giusta per enfatizzare le caratteristiche del prodotto. Durante lo shooting fotografico condividiamo le foto con il cliente per essere sicuri che la nostra idea sia in linea con quanto il cliente si aspetta.

Dopo il servizio fotografico si passa all’editing ed a una prima calibrazione colore, inoltre succede spesso che, guardando le immagini a freddo, foto o inquadrature che durante lo shooting, avevamo scartato siano invece interessanti e vengono incluse nella selezione di foto che viene consegnata al cliente.

L’ultima fase è la postproduzione fotografica, dove si vanno ad eliminare difetti, ricostruire riflessi, correggere parti del prodotto magari rovinate o che non rispettano lo standard.

Studio fotografico e video a Torino, specializzato in fotografia di food e still life per cataloghi, e-commerce, brochure e social.

I nostri contatti

011 19.82.36.80

Pronti a iniziare?

Raccontateci il vostro progetto, bastano due righe.

Privacy

11 + 10 =